Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SAB 17 OTT 2015: AVL AL MEETING IN AUSTRIA

Sabato 17 ottobre il nostro aeroclub ha partecipato al Meeting Annuale Volo a Vela austriaco, organizzato dall’Aeroclub Austria presso l’aeroporto di Niederoblarn.
Il direttivo AVL ha deciso di essere presente all’appuntamento e di ripetere l’esperienza del 2014 per promuovere il nostro aeroporto presso i vicini piloti d’oltralpe: la speranza è che in futuro, magari già nel 2016, alcuni volovelisti stranieri vengano a trovarci, per provare il volo in aliante nel sud delle Alpi.
La trasferta è stata abbastanza impegnativa: Nederoblarn si trova infatti a più di 700 km da Alzate Brianza.
In totale 1.480 i chilometri percorsi in due giorni.

Nel cuore dell’Austria, l’aeroporto è molto ben organizzato.
Sono infatti diverse le attività di volo praticate: volo a vela tradizionale, volo a vela acrobatico, volo a motore, acrobazia a motore, paracadutismo, si vola anche in elicottero. Per non parlare degli altri sport praticati “attorno alla pista”.
Molto ben attrezzato infatti anche il centro sportivo annesso alla struttura: diversi i campi da tennis, una bella palestra, sauna, campi di calcio, pallavolo, beach volley (anche se non c’è il mare!), pista di atletica…. Fa parte del complesso anche un hotel con camere molto confortevoli.
Proprio nel campo di volley e basket al coperto si è svolto il meeting Volo a Vela.
Nell’area espositiva erano presenti diversi espositori: produttori di alianti, di logger e computer di bordo, di abbigliamento tecnico, materiale per manutenzione e accessoristica varia, compagnie di assicurazione, CAMO, produttori di carrelli per trasporto alianti… e anche AVL!

Il nostro stand era composto da due pannelli “tipo roll up” con indicazioni in tedesco relative alla nostra struttura.
Avevamo poi a disposizione per fornire info alcuni depliant in tedesco, la copia degli articoli recentemente pubblicati sulla rivista tedesca SEGELFLIEGEN dove si parlava del nostro aeroclub (copie predisposte con l’autorizzazione della rivista).
Grande successo ha riscosso anche la nostra postazione dal punto di vista “culinario”: la distribuzione di prosecco, grana padano, fette di salame e ottimo “pan bauletto” fatto in casa è stata super apprezzata!
Il record in fatto di “via vai” ai nostri vassoi spetta ai simpatici amici di LX !

Molti i piloti e i curiosi che ci hanno chiesto informazioni: alcuni molto interessati al nostro aeroporto, ai voli effettuati con partenza ed arrivo su Alzate, alla possibilità di campeggiare nella nostra struttura…
Di alcuni abbiamo già i rispettivi indirizzi e-mail: per fornire loro già alcune informazioni ulteriori su una possibile permanenza da noi.
Ad alcuni abbiamo anche già scritto.

Insomma l’interesse c’era: speriamo il tutto si concretizzi in richieste di permanenza da noi, per alcuni giorni di volo.
Speriamo di conoscere presto nuovi ospiti!

Hanno curato la trasferta, dedicando l’intero fine settimana, con partenza il venerdì 16 nel primo pomeriggio e rientro domenica tardo pomeriggio: Franco Grittani e Marco Cappelletti.

Un ringraziamento particolare al nostro mitico FRANCO: davvero instancabile, inesauribile nel dare informazioni e veramente preziosissimo nel preparare tutta la documentazione da distribuire e l’intero nostro stand.
Grazie Franco!

Presenti anche, con proprio stand, gli amici dell’aeroclub di Pavullo: che a loro volta promuovevano il proprio aeroclub.

Prossimi analoghi appuntamenti in arrivo fra pochissimi giorni: il meeting volo a vela in Germania e in Svizzera.
E il nostro club sarà anche lì.

Qui di seguito qualche foto del fine settimana.
Marco Cappelletti

IMG_7625

foto 2

foto 1

foto 40

foto 30

foto 20

foto 10

IMG_7632

IMG_7674

IMG_7641

IMG_7642

IMG_7655

IMG_7669

IMG_7663

IMG_7667

MAP

Go To Top