Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Luca Leone è record!

“Confermo la validità del volo e  allego il verbale firmato. Ti faccio i miei complimenti per il record Italiano di Distanza Metropolitano di classe club su un percorso di 3 punti di virata prefissato con una distanza corretta dall’handicap di 744,9 km

Con queste parole di Giancarlo Grinza, validatore per omologazione voli delegato da Aero Club d’Italia: è ufficiale!
E’ VOLO RECORD per il nostro caro amico e socio pilota LUCA LEONE!!

Con un fantastico volo da 10 ore e 5 minuti di durata (!!) Luca ha stabilito con il suo aliante LS4, senza acqua a fare da zavorra,  un nuovo record per la classe CLUB !

Una performance eccezionale che corona una costante crescita di Luca nel volo a vela: frutto di dedizione, impegno, sacrificio e studio!
Tanti super complimenti dunque!

Queste le parole del ns. Presidente che ha immediatamente comunicato a tutti i soci sia la performance di Luca ma anche quella di altri nostri amici piloti che hanno fatto anche loro dei bellisismi voli nella medesima giornata!

A seguire alcune magnifiche foto scattate proprio da Luca durante il volo!
Chapeau !!!!!

Con grande orgoglio vi racconto che ieri si sono conclusi 7 voli di oltre 500 km partiti da Alzate (per dare un’idea da Calcinate 2)
Ecco i nostri piloti top:
– Luca Leone
– Lorenzo Porro
– Massimo Roncone
– Alberto Mantegna
– Alberto Barani
– Zimmermann
– Liechti

Sicuramente memorabile il volo di Luca a cui ho chiesto un breve racconto.

Ciao Alessandro,
come ti dicevo ieri mattina prima del decollo, ho tentato i 750 km per il diploma FAI, e ce l’ho fatta!
Un primo pilone a est di Lienz, un secondo a Colico e l’ultimo in corrispondenza del Padrio, in fondo alla Valtellina per un totale di 763 km di tema. Tutto bene, difficoltoso tornare a casa dopo avere girato il terzo pilone a causa della copertura totale in Valtellina (atterrato alle 20!), ma è andato tutto a segno.
Con questo volo dovrei ottenere, oltre al diploma FAI, anche il record italiano per la classe club per un volo dichiarato su tre punti di virata; infatti prima del decollo ti avevo detto che avrei volato senz’acqua appositamente per tentare anche il record, ed è andata bene!!

Questo il link al volo su OLC:

https://www.onlinecontest.org/olc-3.0/gliding/flightinfo.html?dsId=9346682#map=

Complimenti a tutti!

Alessandro

 

Go To Top