Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

26 GIU 2011: ALBERTO MANTEGNA 1° AL TROFEO OLTREPO!!

Si sono concluse ieri, domenica 26 Giugno 2011, le giornate di gara del IV Trofeo dell’Oltrepo, gara di volo a vela organizzata dall’Aeroclub Volovelistico Milanese presso l’aeroporto di Voghera-Rivanazzano.

Dopo un’ottima serie di eccellenti piazzamenti e con una grande regolarità nei risultati…si è aggiudicato il Trofeo nella Categoria Promozione il nostro Amico Pilota ALBERTO MANTEGNA!
Tantissimi complimenti Alberto!!
Una gran bella soddisfazione la tua arrivare primo!
Ma siamo anche noi altrettanto felici nel vederti sul gradino più alto del podio, con i colori del nostro Aeroclub!!!!

Alberto è stato molto bravo ad interpretare in ogni giornata di gara il tema di volo!
E alla fine il risultato è arrivato: è stato il più bravo di tutti!
Grande Alberto!

La classifica finale è disponibile al link:
http://www.soaringspot.com/tdop2011/results/club/day-by-day.html

A breve Alberto ci ha promesso un resoconto della sua esperienza di gara, così come ha fatto il nostro amico Lorenzo Fornari!
E salgono quindi a due le coppe meritatamente guadagnate in gara da altrettanti nostri piloti AVL: Alberto e Lorenzo!
E sono già due i piloti del nostro aeroclub che quest’anno, visti i risultati ottenuti in gara e come prevede il regolamento, passano dalla Categoria Promozione alla Categoria Piloti Nazionali!

Ecco qui le prime foto che siamo riusciti ad avere del vincitore, raggiante, sul podio!!
Ringrazio Aldo Cernezzi per avercele fornite.

Qui invece il FAN numero uno di Alberto: il piccolo Federico, la gioia di mamma Tiziana e di papà Alberto!
Stia alla larga da casa chi vuole toccare la coppa del suo papà!!!!!!

Infine qui di seguito i commenti “a caldo” del neo pilota Nazionale Alberto!
Ancora tantissimi complimenti!!!
M.Cappelletti

Buongiorno Cari amici soci!

Dato che ho detto al nostro presidente che la coppa era veramente gigante, eccovi a prova di ciò il rapporto di scala con Federico seduto a fianco questa mattina (lui è alto ormai ben 79 cm !!!!)

Grazie molte per i complimenti ricevuti via mail e sms. Spero a breve di riuscire a fare un resoconto completo un po dettagliato delle prove di gara.

Permettetemi pero, spero senza apparirvi troppo retorico, di ringraziare in modo particolare alcune persone :

In primis il club dell’AVL con il nostro fantastico presidente Marco Cappelletti. Una vera famiglia dove, è vero, a volte si litiga un po come in tutte le famiglie, pero teniamo ben presente che la nostra unione E’ e sarà sempre la nostra forza !!!!

Un ringraziamento agli istruttori dell’AVL che mi hanno formato con i giusti parametri e concetti di sicurezza. Un ringaziamento particolare a Giorgio Maestri che sin da quando ho avuto il Cirrus 18 mi ha sempre spronato a fare i passi giusti uno dopo l’altro senza strafare per provare sempre di più le stupende emozioni che solo il volo a vela sa regalare. Grazie di cuore ZEP !!!

Un grazie anche ad Adriano Clerici che durante il mio volo passeggero nel ormai lontano settembre 2004 mi fece “annusare” la magia di volare senza l’aiuto di un motore. Grazie scheggia !!!

Grazie anche ai piloti sportivi, da Massimo Roncone che con pazienza e disponibilità mi da sempre i consigli giusti condividendo a terra domande e impressioni sul suo caro RT. Massimo mi dai sempre fiducia e mi sproni a cercare di fare sempre meglio !

A Marco Marelli, che mi ha portato in giro le prime volte che ho messo il naso fuori dai coni di sicurezza di Alzate, mostrandomi come si vola bene e in sicurezza, e che adesso con il suo impegno sta formando altri piloti sportivi. Grazie Marco ho ancora bene impressa la prima costonata dal Resegone all’Albenza tu con il mitico 007 e io dietro attaccato alla tua coda…

A Luca Frigerio che mi ha spronato ad affacciarmi alle gare per migliorare tutti gli aspetti del volo, non solo la performance. E in generale a tutti i piloti sportivi che con le loro imprese di volo sono un esempio e uno stimolo per fare sempre meglio ed assaporare le gioie di un risultato sportiva.

Mi ha fatto ovviamente immensamente piacere ricevere i complimenti dal nostro campione del mondo Leonardo Brigliadori. Leo, la tua voglia e passione sempre intatta con tutti i riconoscimenti e traguardi sportivi da te ottenuti in questi anni sono per me un esempio e i tuoi consigli sono sempre preziosi. Un grazie di cuore !!!

Un ringraziamento particolare per i complimenti ricevuti da Marco Biagi, il quale l’anno scorso mi ha “preso sotto la sua ala” durante l’allenamento alla gara promozione di Rieti e che è stato per tutti noi della trasferta Reatina una risorsa inesauribile di consigli e di aiuto. Grazie Marco, alla fine avevi ragione tu, mi devo ricredere, il volo in montagna rimane per me sempre più emozionante, pero devo dire che questa prima esperienza di pianura penso non rimarrà isolata…

Infine grazie alla bellissima compagnia con la quale ho l’immenso piacere di condividere i voli durante i WE o anche in settimana in ordine sparso, Franco Grittani, Marco Brusa, Stefano Merli, Ignazio Esposto e Lorenzo Porro che con la sua caparbietà e voglia di volare sempre è uno stimolo inesauribile. Stupende le tue foto dell’ultimo volo Lory !!!!

Un grazie a Michele Borghi, che, se una sera di alcuni anni fa non avesse avuto il Bergomi con se durante un aperitivo, tutto questo non sarebbe probabilmente successo…. grande Mick !!

Infine ringrazio veramente tantissimo il mio socio Enrico Gratta che anche quest’anno mi ha dato la possibilità di fare una gara tenendo tuto per me il Romeo Tango per quasi 3 settimane ininterrotte e che mi ha anche fatto la graditissima sorpresa di una visita durante la gara, venendo in aeroporto a Voghera. Grazie mille Enrico sei veramente gentilissimo !!!!

A presto in aeroporto. Buoni voli a tutti !!

Alberto

PS: a Lorenzino Fornari, dai che andiamo insieme a farci bastonare dai nazionali adesso !!!!!!

Go To Top