Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SAB 9 MAG 26: 5 NUOVI PILOTI IN AVL !

Si sono svolti oggi ad Alzate Brianza presso l’Aero Club Volovelistico Lariano gli esami pratici di volo per il conseguimento della licenza di pilota di Aliante, condotti dal C.te STEFANO BIANCHETTI.

La giornata è iniziata di primo mattino con una prima sessione in aula con briefing pre-volo e colloqui con i singoli candidati.
Poi il via ai voli.

Facciamo tantissimi complimenti a tutti i nostri 5 allievi presentati: tutti hanno superato l’esame e da oggi sono Piloti di Aliante! Eccoli!

SOFIA GIULIANI CAPELLETTI
– ROBERTO GUZZETTI
– MATTIA MOGNONI
(16 anni)
– MATTIA PIERINI
(16 anni)
– ELENA POZZETTI
(16 anni)

Una fantastica giornata, bellissimo vedere tanti giovani, alcuni davvero giovanissimi, raggiungere questo primo fondamentale traguardo della loro carriera di piloti di aliante!
Bravi!

Ringraziamo moltissimo l’Esaminatore di Volo C.te Stefano Bianchetti per la grande disponibilità ad effettuare gli esami nel fine settimana, approfittando delle condizioni meteo favorevoli per oggi, mentre invece per domani pare arrivi una nuova perturbazione.

Ed ora via ai festeggiamenti !
Ancora una volta grazie e tanti complimenti anche ai nostri Istruttori di Volo per questo bellissimo risultato!

Qui di seguito una foto di gruppo a fine giornata, purtroppo manga Elena Pozzetti che per impegni personali ha dovuto lasciare l’aeroclub in anticipo.

Da sinistra: Guzzetti, Pierini, C.te Bianchetti, Giuliani e Mognoni.

 

Leave a comment

Aeroporto di Verzago
Alzate Brianza
Via Isonzo, 226
(fraz. Verzago)
I-22040 Alzate Brianza (CO)
Coordinate geografiche
45° 46’ 10″ N
09° 09’ 40″ E

Contatti
Scrivici a: segreteria@avl.it
Telefono +39 031 619250 (sabato e domenica)
Pec:
avl@pec.it
Aeroclub Volovelistico Lariano ASD
C.F. 94005450138
P.IVA 02057250132
Codice univoco W7YVJK9
utility
Seguici sui nostri social

Realizzazione: Studio Squeraroli © 2026

Go To Top