
Come da programma, si è svolta oggi Sabato 18 gennaio 2025 la presentazione del “Secondo Periodo 2025 AVL”!
Nella nostra aula alle 17:30 il nostro Presidente Fabio Viola con tutto il team istruttori e piloti esperti coinvolto nella programmazione del Secondo Periodo 2025 ha presentato nel dettaglio le attività in riservate ai soci piloti AVL che hanno deciso di aderire all’iniziativa ovvero a tutta una serie di eventi pensati per chi da poco a conseguito la licenza di pilota di aliante ma anche per i piloti già più “esperti” che vogliono allargare i propri “orizzonti di volo” e magari avvicinarsi anche all’attività agonistico-sportiva con le prime gare di volo a vela.
Qui di seguito quanto illustrato e in programma.
Lezioni teoriche:
– Basi del veleggiamento (6 lezioni): pensate per neo-piloti brevettati e piloti “alle prime armi”, tenute dai nostri istruttori. La prima lezione sarà proprio sabato 18 gennaio.
– Approfondimenti avanzati: rivolti a piloti esperti che vogliono avvicinarsi al volo sportivo, alla distanza o alla competizione. A guidarvi saranno i nostri piloti sportivi di punta.
Parte pratica:
Quest’anno ci sarà una grande novità:
Percorsi personalizzati: gli allievi neobrevettati, in continuità con la scuola di volo, saranno affiancati dagli istruttori per consolidare le basi del veleggiamento. I piloti più esperti, invece, saranno supportati nella definizione di obiettivi personali e nella crescita sportiva dai nostri piloti sportivi.
Esplorazione degli aeroporti limitrofi: SAVE THE DATES !
– Domenica 2 Febbraio 2025: VALBREMBO
– Domenica 16 Febbraio 2025: CALCINATE
– Domenica 2 Marzo 2025: CAIOLO
Stage su campi esterni: SAVE THE DATES!
– MASERA: dal 26 Giugno al 29 Giugno 2025
– STAGE ESTIVO in CENTRO ITALIA: in corso contatti per riuscire ad organizzare uno stage estivo presso l’Aviosuperficie Sant’Apollonia – Castiglion Fiorentino (AR). Vista anche la disponibilità del verricello: sarà possibile per i partecipanti anche provare questo metodo di lancio.
Verranno inoltre organizzate anche altre interessanti attività, fra queste:
– “POLISH DAY” e sistemazione carrelli: weekend 8-9 febbraio dedicato alla pulizia alianti e preparazione carrelli in vista dell’avvio della stagione 2025
– incontro con i controllori di volo di LUGANO TORRE: in fase di programmazione
– visita a Cameri
Insomma….molte le cose in programma!
E ci auguriamo: molto anche il divertimento per tutti, con la sicurezza sempre al primo posto !
Un doveroso ringraziamento a tutto il Team AVL “SECONDO PERIODO 2025” che con passione, professionalità e gratuità si è reso disponibile ad organizzare il tutto per i soci piloti AVL !!!
G R A Z I E !!!!
Marco Cappelletti