
Sabato 17 Gennaio 2026 si è svolta nella suggestiva Sala d’Onore del CONI all’interno del complesso del Foro Italico a Roma la giornata fortemente voluta dall’Aero Club d’Italia dedicata ai Campioni internazionali e nazionali del 2024.
Queste le parole del Presidente dell’Aeroclub d’Italia Stefano Arcifa: “Oggi celebriamo gli sport dell’aria, dove probabilmente la fatica fisica non è predominante, ma ci sono cose altrettanto importanti: la capacità di rispettare leregole, di mettere in gioco se stessi e di fare gioco di squadra. Dobbiamo far crescere le discipline del volo, farle conoscere e promuoverle tra i giovani”.
E’ con grande piacere e per il nostro aeroclub un onore avere fra i premiati il nostro socio pilota MASSIMO RAIA, premiato per il 1° posto acrobazia alianti cat. promozione e per il 2° posto sempre in acrobazia alianti per la cat. sport!
Complimenti Massimo!
Premiato anche il nostro neo socio AVL istruttore di volo PIETRO BEDOGNA, premiato per il 2° posto acrobazia in aliante al campionato italiano 2024 cat. Libero artistico.
Infine premiato anche il nostro socio pilota ALESSANDRO GANCI, per il suo 1° posto al Gran Premio dei Sei Laghi – Trofeo Villa d’Este 2024 organizzato dall’Aero Club Como!
Complimenti ragazzi !!
Bravi!
Qui il link alla news sul sito dell’Aeroclub d’Italia sulla giornata ed a seguire alcune foto dei nostri amici!
Campioni internazionali e nazionali del 2024 premiati al CONI
Marco Cappelletti
Qui: MASSIMO RAIA :

Qui PIETRO BEDOGNA (il 3° da sinistra):

Qui PIETRO BEDOGNA con MASSIMO RAIA:

Qui: ALESSANDRO GANCI:

ALESSANDRO GANCI e MASSIMO RAIA in un super selfie:
