Il weekend con il ponte appena trascorso è stato molto proficuo per il club, complici anche le ottime condizioni meteo.
Nei giorni di venerdì, sabato e domenica abbiamo superato i 50 traini, di cui:
– 4 voli minicorso (abbiamo concluso così la sessione dei minicorsi di domenica scorsa: non avevamo potuto concludere i voli a causa delle condizioni meteo che ci hanno consentito di volare solo da metà pomeriggio)
– Svariati voli panoramici e svariati training flight
– Diversi voli dei nostri soci
– 25 traini scuola
Venerdì mattina Samuele Arena (classe 2001), al suo trentesimo volo, ha effettuato il suo primo decollo solista: un ulteriore ottimo traguardo per la nostra scuola di volo. Samuele ci aveva conosciuti grazie ad un minicorso l’anno scorso, ed a gennaio si è iscritto alla Scuola. Gli auguro un percorso ricco di soddisfazioni, essendo questo solo il primo grande passo verso il conseguimento della licenza (foto a breve, iter autorizzativo per pubblicazione foto in corso).
Fabio Viola ha invece concluso il suo iter per diventare istruttore di TMG: ha iniziato ad operare come istruttore TMG questo weekend volando tutti e 3 i giorni sul D-KAGN con numerosi allievi, effettuando oltre 20 decolli e diverse ore di volo.
In questi giorni si sono poi iscritti alla scuola di volo a vela su aliante 4 nuovi allievi: un bellissimo anticipo di 2025, che alza il numero di allievi attivi su aliante a 18 (a cui si sommano 8 allievi Maxwell che stanno conseguendo la licenza su TMG).
Vorrei rivolgere un ringraziamento di cuore a tutti gli istruttori: è solo grazie al loro tempo, al loro impegno ed alla loro dedizione che sono possibili questi ottimi risultati.
Alessandro Scaltrini